La formazione è rivolta a tutte le figure professionali che operano nel settore dell’edilizia, lavoratori in mobilità, enti o imprese appartenenti ad altri settori produttivi, che intendono acquisire professionalità.
L’Ente promuove corsi di:
- prima formazione;
- formazione continua;
- qualificazione e riqualificazione, aggiornamento, previsti dalla vigente normativa (Decreto Legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008 e successive modifiche ed integrazioni).
Le iscrizioni devono pervenire all’Ente Scuola Edile di Ascoli Piceno e Fermo - CPT tramite una delle due modalità, on-line oppure off-line, previste sul sito dell'Ente, www.entescolaedile.ap.it, dal menu CORSI alla voce ISCRIZIONI AI CORSI.
Per la modalità on-line è sufficiente registrarsi direttamente sul corso di interesse seguendo gli step guidati.
Per i corsi PIANIFICATI l'iscrizione deve essere effetuata prima della data riporta nella colonna DATA SCADENZA ISCRIZIONE e riguarderà il corso in partenza alla data indicata nella colonna DATA INIZIO CORSO.
Per i corsi DA PIANIFICARE le iscrizioni saranno comunque possibili, sarà inviata in seguito una comunicazione una volta che il corso verrà pianificato.
Per la modalità off-line è necessario scaricare il modulo dal link sul corso di interesse, se disponibile, compilarlo in ogni sua parte e reinviarlo all'ente tramite fax o email. I moduli compilati solo in parte non verranno presi in considerazione.
Per l'iscrizione ad un corso di AGGIORNAMENTO è obbligatorio aver frequentato il relativo corso di FORMAZIONE.
Il corso viene avviato al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni pari a 25 unità. Nel caso in cui un corso programmato non raggiunga un numero sufficienti di iscrizioni, l’Ente si riserva la facoltà di annullare o di posticiparne l’avvio.
La sede viene comunicata nel momento dell’avvio del corso, così come il calendario delle lezioni.
I corsi sono gratuiti per dipendenti e titolari di imprese iscritte alla Cassa Edile.
Altri soggetti differenti dai suddetti possono contattare l'Ente.
L’ente invierà a tutti i partecipanti una convocazione relativa all’avvio ufficiale del corso, contenente date, orari e sede di svolgimento dell’attività formativa.
A seguito della convocazione al corso:
1) L’impresa, che per questioni organizzative non potrà inviare l’allievo al corso nei giorni e negli orari comunicati, dovrà tempestivamente comunicarlo.
2) La mancata presenza al corso, senza preventiva comunicazione, comporterà automaticamente la cancellazione della richiesta formativa.
3) A seguito di 3 convocazioni, tutte con esito negativo, la richiesta di formazione verrà cestinata.
L’iscrizione al corso comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.